BLOG

Scegliere il  piano cottura

Scegliere il piano cottura

elettrodomestici
[caption id="attachment_614" align="aligncenter" width="1280"] Smeg, Dolce Stil Novo[/caption] Parliamo di piani cottura da incasso. Iniziamo con un articolo a carattere generale, che spiega le diverse tecnologie disponibili, per arrivare, nei prossimi articoli, a chiarire nel dettaglio, cosa sono e a cosa servono, le varie funzioni disponibili, i pro e i contro dei vari modelli. Il piano cottura è l'elettrodomestico più utilizzato in cucina ed è bene valutare l'uso che dobbiamo farne con le prestazioni che ci vengono offerte. Per una scelta corretta, è fondamentale identificare le abitudini culinarie, il numero di persone per le quali si cucina, lo spazio a disposizione e, importantissimo, la sicurezza. La scelta è vastissima, vi è un infinità di modelli che rispondono alle diverse esigenze di utilizzo ma, di base si distinguono per queste caratteristiche:…
Leggi tutto
Nobilitato  VS. Polimerico (PVC & PET) – Come scegliere una cucina di qualità tra i materiali economici.

Nobilitato VS. Polimerico (PVC & PET) – Come scegliere una cucina di qualità tra i materiali economici.

consigli per la cucina, guida alla scelta della cucina, materiali a confronto
  Scegliere i materiali della cucina è una decisione difficile da prendere. Ci sono tante proposte e, non sempre, si trovano informazioni corrette sui pro e contro di ogni singolo materiale e/o tipo di lavorazione. Quando, per forza di cose, siamo costretti a scegliere una cucina economica, i criteri di scelta sono solo relativi al prezzo ed all'estetica? La scelta del tipo di materiale non viene presa in considerazione? "tanto tutti uguali" ? La realtà non è proprio questa. L'acquisto Low Cost non è sinonimo di "gettare i soldi, tanto costa poco!" ma di riuscire a trovare un prodotto che faccia il suo dovere bene ed il più a lungo possibile, senza spendere una fortuna. Se non ci facciamo rapire solo dall'estetica, ed effettuiamo una scelta consapevole su quello che…
Leggi tutto
Guida all’acquisto della cucina, come scegliere ed acquistare la cucina migliore.

Guida all’acquisto della cucina, come scegliere ed acquistare la cucina migliore.

consigli per la cucina, guida alla scelta della cucina, Uncategorized
    "Aiuto, che confusione ! Devo acquistare la cucina e non so da dove cominciare !" Tranquilli, questa fase la passiamo tutti. Anche noi che "siamo del mestiere". Sembra strano, ma è proprio così. Anche noi dobbiamo scegliere tra migliaia di prodotti, scegliere i materiali, capirne la qualità e i limiti, identificarle con il gusto dei clienti, capire se i fornitori sono affidabili e disponibili, eccetera eccetera. Non è assolutamente facile. Tuttavia, se si procede con ordine, l'acquisto diventa un'esperienza davvero divertente e gratificante. In questa rubrica, vogliamo fornirvi degli utili consigli per comprare la cucina senza sbagliare e come scegliere la migliore qualità, anche se economica.   PRIMI PASSI   1 - analisi dell'ambiente   [caption id="attachment_538" align="aligncenter" width="1280"] 1 - analisi dell'ambiente cucina a disposizione[/caption]    …
Leggi tutto